spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 17 2024

Torre Guaceto, torna la magia del concerto all’alba nella cornice della riserva naturale

Si terrà alle prime luci dell’alba di domani, domenica 29 agosto, il concerto al pianoforte del Maestro Luca Ciammarughi

- Advertisement -

Alba magica a Torre Guaceto domani, domenica 29 agosto,  quando il sole sorgerà sulla riserva naturale cullato dalla musica del pianoforte suonato dal maestro Luca Ciammarughi. Si tratta di un appuntamento storico per gli amanti dell’area protetta, un concerto che mostra la riserva in un’ottica diversa da quella solita, unica. L’edizione 2021 del concerto all’alba di Torre Guaceto è organizzata dall’associazione culturale La ghironda in collaborazione con il Consorzio di Gestione della riserva, il Comune di Carovigno, la Regione Puglia, Marangi Strumenti Musicali e FAI Italia scuole.

Per la prima volta approderà in riserva il Maestro Ciammarughi, pianista, scrittore e conduttore radiofonico. Dal 2007 è in onda quotidianamente su Radio Classica con la trasmissione “Il pianista“. Ha studiato con Paolo Bordoni al Conservatorio di Milano, presso il quale si è diplomato con lode in pianoforte e con menzione d’onore in musica vocale da camera. Ha inciso numerosi dischi e suonato per istituzioni di prestigio in Europa e negli Stati Uniti. Scrive note di sala per il Teatro alla Scala e per l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

«Noi di Torre Guaceto crediamo fortemente nell’importanza che riveste il comparto cultura nel vasto ambito della tutela ambientale – ha dichiarato Rocky Malatesta, presidente del Consorzio di Gestione di Torre Guaceto – il concerto all’alba, evento storico della riserva, ci ricorda che quando si lavora in modo responsabile e sostenibile è possibile fruire degli ambienti naturali e vivere esperienze indimenticabili».

Info utili sull’evento: muovendo dall’area parcheggio della riserva, che aprirà alle 3.30, gli utenti saranno condotti all’interno dell’area protetta a partire dalle 04.30, gli ultimi tre chilometri saranno percorsi a piedi con l’accompagnamento di guide naturalistiche. Il concerto inizierà alle 5.30. Si raccomanda di indossare abbigliamento e scarpe comodi e di portare con sé stuoie o asciugamani per la seduta a terra.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img