A seguito della chiusura forzata imposta dalle norme in materia di contenimento del virus Covid-19, giovedì 23 luglio ha riaperto al pubblico l’ufficio IAT – informazioni al turista di Ostuni.
Una attenta riorganizzazione per la riapertura in sicurezza, associata alla professionalità degli operatori addetti al servizio, consentirà la riattivazione di tutti i servizi di utilità e supporto ai tanti turisti che anche quest’anno sceglieranno di visitare la Città bianca e il suo territorio.
Presso l’ufficio, aperto nel periodo estivo tutti i giorni dalle ore 10 alle 21, turisti, visitatori, residenti, enti, operatori economici e associazioni potranno trovare le informazioni e le indicazioni sugli attrattori turistici della città, sui mezzi di trasporto, le attività culturali e gli eventi programmati, l’offerta turistica e culturale del territorio.
Il servizio di informazione e accoglienza turistica, erogato in diverse lingue, rappresenta un elemento strategico di orientamento per un periodo, come quello estivo, caratterizzato dalla ripartenza delle attività turistiche e dalla presenza dei turisti.
Presso l’ufficio sarà inoltre possibile trovare una diversificata offerta di servizi turistici, la pianificazione di itinerari con visita guidata, anche personalizzati, sia a livello locale che regionale e un bookshop rinnovato con una libreria specializzata sulle caratteristiche turistiche e culturali della città, della Valle d’Itria e della Puglia, con testi in diverse lingue, oltre a oggetti d’arte e altri prodotti legati al comprensorio.
La novità dell’estate 2020 è rappresentata dalla possibilità di far apporre, per i tanti pellegrini e turisti culturali del Cammino della Via Francigena del Sud e del Cammino Materano, il “sigillum” (o timbro) che attesta il passaggio.
Il servizio di informazione e accoglienza turistica presso l’Ufficio I.A.T. è gestito da Sistema Museo e Il Borgo Ostuni.
Orari di apertura
Dal 1 giugno al 30 settembre dalle ore 10:00 alle ore 21:00
dal 1 ottobre al 2 novembre dalle ore 10:00 alle ore 18:00
dal 3 novembre al 31 marzo dalle ore 11:00 alle ore 17:00
dal 1 aprile al 31 maggio dalle ore 10:00 alle ore 18:00