Insieme per una serata di sport e divertimento, nel segno della condivisione, della competizione e, soprattutto, della solidarietà. L’Avis Ostuni ha organizzato la seconda edizione del torneo di beach volley, in collaborazione con la sezione ostunese del Centro Sportivo Italiano e dell’Unitalsi, supportata dalla locale Croce Rossa Italiana e dall’associazione Ostuni Runner’s.
A partire dalle 17:30 di mercoledì 12 luglio numerose squadre hanno dato spettacolo presso i due impianti del centro sportivo Maresport di Villanova. Sfide amatoriali al meglio dei tre set, per una formula che ha previsto sei gironi da tre squadre: le prime due classificate e quattro migliori terze hanno staccato il pass per gli ottavi e le successive fasi finali.
A prevalere sui campi il team del Csi Ostuni, ma a vincere è stata la festa proseguita fino a notte inoltrata, in un contesto arricchito da una bella cornice di pubblico partecipe, allietato da una serie di attività collaterali e da una gustosa panzerottata a cura de “I Morsi di Joy”. L’intero ricavato della serata è stato destinato in beneficienza all’Unitalsi di Ostuni. “Lo sport una passione nel sangue” è la frase utilizzata dall’Avis Ostuni per battezzare l’evento, in cui è stato anche possibile donare per una raccolta sangue sempre fondamentale.