La ventiseiesima edizione della rassegna letteraria “Un’emozione chiamata libro” prosegue con il quarto appuntamento. Nella cornice del Chiostro di Palazzo San Francesco, questa sera alle 21, l’ospite speciale è Simonetta Gola, responsabile della comunicazione e delle campagne di raccolta fondi nazionali dell’organizzazione Emergency.
Dialogando con Emma Taveri, assessore alla cultura del comune di Brindisi, l’ospite parlerà di “Una persona alla volta”, libro postumo del marito, Gino Strada. Si tratta del racconto dell’impegno e delle esperienze che hanno condotto il fondatore di Emergency, da giovane chirurgo di Sesto San Giovanni fino ai Paesi più lontani.
Il libro presentato da Simonetta Gola è il racconto in prima persona di una missione durata tutta la vita, a cui si accompagnano gli interrogativi essenziali sulla guerra e sul diritto alla cura. Per cercare risposte a tali complessi quesiti, Strada ha agito seguendo l’unica idea di curare le vittime, bene, gratis e indistintamente, restituendo ad ognuna storia un po’ di dignità.