spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 10 2025

UniTre, dal sequestro di Aldo Moro alla trattativa Stato – Mafia nell’incontro di oggi

Organizzato in collaborazione con il MEIC di Ostuni, l’incontro prevede la relazione di Mons. Fabio Fabbri che, nella sua trentennale esperienza a contatto con i vertici del Ministero di Grazia e Giustizia e del Vaticano, ha avuto la possibilità di conoscere molto da vicino fatti e circostanze sconosciuti

- Advertisement -

Visti dal carcere – dal sequestro di Aldo Moro alla trattativa Stato – Mafia” è il titolo dell’incontro dell’UniTre in programma per le ore 17.30 di oggi, venerdì 31 gennaio, presso l’auditorium del Liceo ScientificoL. Pepe” di Ostuni.

Organizzato in collaborazione con il MEIC di Ostuni, l’incontro prevede la relazione di Mons. Fabio Fabbri, vice ispettore dei cappellani carcerari che, nella sua trentennale esperienza a contatto con i vertici del Ministero di Grazia e Giustizia e del Vaticano, ha avuto la possibilità di conoscere molto da vicino fatti e circostanze sconosciuti.

In particolare saranno illustrate le vicende relative al sequestro di Aldo Moro e ai tentativi di stabilire contatti tra Santa Sede e Brigate Rosse ai fini della liberazione dello statista e alla trattativa Stato – Mafia in concomitanza con l’attacco di quest’ultima alle Istituzioni e ai Beni Culturali del Paese con riferimenti a particolari che nessun libro o giornalista ha mai raccontato.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img