Il nuovo anno accademico della Università delle Tre Età di Ostuni sarà inaugurato nella giornata di oggi, venerdì 28 ottobre, presso la Biblioteca Comunale di Ostuni con inizio alle ore 17.
Nel corso della serata è prevista l’approvazione del conto consuntivo 2021/22 e la presentazione del Programma del nuovo anno 2022/23.
Alle 17.30 a dare inizio agli Incontri culturali (che si terranno ogni venerdì) sarà la Prof.ssa Gabriella Falcicchio dell’Università di Bari, con una relazione su un tema di grande attualità: “Cercare la pace”.
A presentare la professoressa, autrice tra l’altro del libro di Aldo Capitini “L’atto atomico della non violenza“, sarà il prof. Lorenzo Cirasino, Presidente dell’UNITRE . Dialogherà con l’autrice Susanna Bernoldi, vicecoordinatrice AIFO Liguria e Cavaliere al merito della Repubblica.
L’iniziativa che rientra all’interno del Festival della Cooperazione internazionale sarà conclusa da Franco Colizzi, coordinatore del Festival che presenterà il coro dei “Portatori di gioia”, APS di Ceglie Messapica.