Le vaccinazioni per gli over 80 inizieranno il prossimo 22 febbraio. Nel frattempo, da due giorni sono attive le diverse modalità di prenotazione, che possono essere effettuate personalmente ai Cup e nelle farmacie, oppure online sul portale Puglia Salute, andato temporaneamente in tilt appena è stata attivata la procedura, a causa dell’elevato numero di accessi.
Sinora sono 50.700 le prenotazioni per i vaccini Covid-19 per gli ultraottantenni registrate fino alle ore 18 di ieri sul sistema della Regione Puglia.
«Stiamo procedendo speditamente – commenta l’assessore alla sanità Pier Luigi Lopalco – e abbiamo raggiunto circa un quarto della popolazione- target in un giorno e mezzo di apertura delle agende. Confidiamo che nei prossimi giorni sarà raggiunto il target delle prenotazioni, una volta rodato completamente il sistema. La raccomandazione è sempre quella di non accalcarsi in farmacia, o di non affollare i Cup: i vaccini saranno disponibili per tutti».
Sistemato il problema di accesso al portale, sono proseguite quindi regolarmente le prenotazioni nel secondo giorno di avvio della campagna di vaccinazione contro il Covid-19, rivolta ai cittadini di età pari o superiore agli 80 anni.