spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

Verso le amministrative 2019: nasce il movimento politico “Scelta sociale”

Qualche giorno fa la presentazione ufficiale del nuovo movimento politico, di cui fa parte Francesco Francioso, ex vice sindaco della Città Bianca

- Advertisement -

Comincia a Ostuni il fermento politico in vista delle elezioni amministrative in programma per il 2019. Dopo l’annuncio del progetto “Vedremo Ostuni”, si affaccia sulla scena un nuovo movimento politico, “Scelta sociale”, che è si è presentato alla cittadinanza qualche giorno fa.

Nel direttivo di “Scelta sociale” Francesco Francioso, ex vice sindaco di Ostuni, Matteo Tanzarella, Giuseppe Sgura, Claudio Santoro e Francesca Pezzolla.

La presentazione ufficiale alla cittadinanza è avvenuta martedì 4 settembre presso l’Hotel Sant’Eligio. In questa occasione, Francesco Francioso, ha avuto modo di spiegare che il neo movimento si propone di aprirsi alla società civile, al mondo dell’associazionismo e alle liste civiche, puntando l’attenzione su alcuni temi in particolare, quali il turismo, il commercio, l’agricoltura, le pensioni, il lavoro e i giovani.

Tra i punti fermi enunciati nel corso della presentazione di “Scelta sociale”, che ci tiene a sottolineare che «non segue un orientamento o un partito politico già esistenti», l’assoluta concentrazione sulla realizzazione del programma che intendono portare avanti.

A suggellare la presentazione, a cui hanno preso parte alcuni esponenti del mondo politico ostunese e Leo Caroli, responsabile della task force occupazione della Regione Puglia, l’affermazione che la porta del movimento è aperta nei confronti di tutti coloro che «insoddisfatti della politica italiana, vogliono far sentire la propria voce».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img