spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

Villanova al buio: le lamentele dei residenti e l’invito della Lega a risolvere il disservizio

- Advertisement -

Sul porto di Villanova, frazione costiera a pochi chilometri da Città Bianca, da diversi giorni è calato il buio.

I residenti segnalano il disagio dovuto all’assenza di pubblica illuminazione che rende difficile la circolazione nelle ore notturne e mette a repentaglio la sicurezza e l’incolumità delle persone.

A tal proposito, è stata diffusa una nota a cura del comitato cittadino della Lega Salvini Premier- Ostuni in cui si legge: “Si spengono le luci sul porto di Ostuni. Su Villanova da quasi una settimana è calato il buio, infatti. I cittadini della contrada, da sempre poco attenzionati da questa Amministrazione, ora si sentono abbandonati. L’illuminazione pubblica, come attestano le foto, non funziona e lascia campo libero ai pericoli e alle insidie della notte.

La Lega Salvini Premier – Ostuni– continua la nota- ponendo il tema della sicurezza tra
le priorità di governo territoriale, e coerentemente con l’intento di porre al centro dell’attenzione le periferie, nel segnalare tale disservizio, chiede dunque al Sig. Sindaco Gianfranco Coppola e agli assessori competenti di intervenire con urgenza per il ripristino
dell’illuminazione, e di riaccendere i riflettori sul porto turistico di Ostuni. Magari non soltanto in senso letterale”.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img