spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 13 2024

Weekend fiabesco a Palazzo Roma con “Oceania 2” e “Napoli-New York”

Weekend ricco di emozioni per tutti al Cinema di Palazzo Roma, con il sequel di Oceania e l'ultimo capolavoro di Gabriele Salvatores

- Advertisement -

Le feste natalizie si avvicinano e la programmazione Palazzo Roma di Ostuni mira a soddisfare le esigenze di tutte le età. Nel weekend – da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre – il cinema ostunese proietterà alle ore 16:00 e alle ore 17:45 il film Disney “Oceania 2”alle ore 19:30 l’ultima uscita produzione firmata da Gabriele Salvatores: “Napoli-New York”.

Il sequel di “Oceania”, vede Vaiana e Maui partire, dopo tre anni, insieme a un nuovo e improbabile equipaggio marittimo per affrontare un’ardua ed entusiasmante avventura, diversa da qualsiasi altra abbiano mai affrontato. Dopo aver ricevuto una chiamata del tutto inaspettata da parte dei suoi antenati esploratori, Vaiana si mette in viaggio nei mari lontani dell’Oceania, tra acque piene di pericoli e perdute da tempo.

Il nuovo film di Gabriele Salvatores – “Napoli-New York” – ci immerge invece in una storia drammatica e fiabesca interpretata da grandi nomi del cinema italiano, tra cui Pierfrancesco Favino. 

Nella Napoli del 1949, dopo un rombo assordante, la casa dove la piccola Celestina abitava non c’è più. Con la casa se ne è andata anche la zia della bambina, che è orfana e ha visto partire la sorella maggiore Agnese per la lontana America insieme allo yankee che ha promesso di sposarla. L’unico amico rimasto alla bambina è Carmine, un ragazzino un po’ più grande di lei che vive di espedienti per le strade di Napoli. Carmine incontra George, un gigantesco cuoco afroamericano che lavora su una nave della Marina degli Stati Uniti. Carmine e Celestina finiranno su quella nave diretta a New York, dove la bambina spera di ritrovare la sorella, ma una volta arrivati all’indirizzo indicato da Agnese non la troveranno e intraprenderanno una serie di avventure che coinvolgeranno anche il commissario di bordo della nave Domenico Garofalo, una sorta di Mangiafuoco burbero ma dal cuore tenero.

Costo cinema: ticket 7,00€ intero / 6,00€ ridotto

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img