“Favole in Giardino- I Racconti della Città Bianca” è il nome dell’iniziativa che sarà ospitata, a partire da martedì 7 agosto, per tre martedì consecutivi (il 14 e il 21 agosto), presso il Giardino del Museo Diocesano di Ostuni ,alle ore 18.
L’evento, ideato dall’Associazione Ar.Tur in collaborazione con il Museo Civico di Ostuni, si propone di condurre grandi e piccini nel mondo dei racconti popolari, avvalendosi di metodi di narrazione antichi ma sempre appassionanti.
Nel corso degli incontri i bambini, insieme a genitori e nonni, sono invitati a trascorrere un pomeriggio divertente e creativo, durante il quale le tradizionali fiabe della città di Ostuni riprenderanno vita, attraverso disegni inediti e per mezzo dell’antica arte del Kamishibai (teatrino di immagini di tradizione giapponese). Ogni racconto sarà seguito da un laboratorio creativo, dove i bambini potranno liberare la loro fantasia e rivivere da protagonisti l’esperienza del racconto animato.
L’intento di “Favole in giardino” è quello di proporre un intrattenimento di qualità rivolto a tutta la famiglia, dando modo di avvicinare i bambini alla pagina scritta in modo piacevole e coinvolgente.
I tre eventi si svolgeranno nel giardino del Museo Diocesano, riaperto da pochi giorni grazie alla nuova gestione del Museo Civico di Ostuni.
L’ingresso all’iniziativa ha un costo di 2 euro per ciascun partecipante (adulti e bambini). Solo per il primo appuntamento i bambini entreranno gratuitamente.
Per informazioni e prenotazioni: Associazione Culturale Ar.Tur – Luoghi d’Arte e d’Accoglienza, mail: ar.tur@tiscali.it. O telefonare al numero 347 5247152.