Un’altra forte scossa di terremoto si è verificata nel Peloponneso, in Grecia.
La terra ha tremato nuovamente nel pomeriggio di oggi, alle ore 16.12 (ora italiana) con una magnitudo di 6.0, a distanza di pochi giorni da un’altra forte scossa di terremoto avvenuta qualche giorno fa, poco lontano dall’isola di Zante. L’epicentro della scossa è lo stesso; gli esperti avevano già dato l’allarme sulla possibilità di scosse di assestamento nella stessa zona, che si sono puntualmente verificate nei giorni scorsi.
La scossa di questo pomeriggio è stata avvertita distintamente in tutta l’Italia meridionale, soprattutto in Puglia, Calabria e Sicilia. Al momento non si registrano danni né a cose né a persone.
La notte scorsa un’altra scossa di terremoto, di magnitudo 3.1 è stato registrato alle 2:11 nell’ovest della Sicilia, in provincia di Trapani. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 13 chilometri di profondità ed epicentro 5 chilometri a est di Santa Ninfa. Anche in questo caso non si segnalano danni a persone o cose.