spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 29 2024

Il 3 e 4 novembre a Ostuni “Come nelle favole”

Il prossimo fine settimana, l’Associazione Smile con la direzione artistica di Manuel Manfuso farà tappa a Ostuni con uno spettacolo a cielo aperto

- Advertisement -

Dopo i successi registrati con lo Smile Circus in diverse città pugliesi e la sua special edition “Borgo Infuocato”, che ha avuto luogo a Cisternino registrando numeri da record, la carovana dell’Associazione Smile, guidata da Manuel Manfuso, farà tappa anche a Ostuni con l’evento “Come nelle favole”.

Sabato 3 e domenica 4 novembre, le storie più belle mai raccontate prima prenderanno vita tra i vicoli della Città Bianca per una due giorni in cui il sogno si mescolerà alla realtà. A far da cornice al grande festival delle arti di strada, il mercatino dell’artigianato che sarà allestito su Corso Cavour e che farà da collante tra il centro storico e la villa comunale che – oltre a workshop, giochi ed esibizioni – ospiterà un’area food per accogliere i visitatori più golosi.

L’attesissimo evento – patrocinato dal Comune di Ostuni – prenderà, dunque, il via sabato 3 novembre alle ore 20.30 da Corso Vittorio Emanuele con la parata degli artisti, mentre la domenica l’appuntamento sarà anticipato alle 17.30 e si concluderà su Viale Pola con tante novità. Entrambi i giorni la parata sarà arricchita dalla presenza della QuattroperQuattro Street Band: sedici musicisti in grado di travolgere e coinvolgere grandi e piccoli con ritmi funky, jazz, blues e soul.

Ad accogliere i visitatori nelle diverse postazioni, performer di alto livello come quelli del Circo dis-tratto, maestro dell’arte circense e pronto a catturare con numeri di giocoleria, tra palline, clave, sciabole, cappelli. In perfetto stile “Circo nero” sarà lo spettacolo di Dely De Marzo, artista poliedrico e versatile, pronto a colpire con fontane di fuoco, pioggia infuocata e scintille.

Al mimo Junko il compito di raccontare storie senza proferire una parola, mentre il chitarrista barese Roby Otel curerà lo spazio musicale con ritmi di rumba e nuevo flamenco. A Fiocchettina, invece, sarà affidato il laboratorio creativo “Sospiri di bolle” per imparare ad ottenere bolle di sapone di ogni forma e dimensione.Ospite atteso dell’evento sarà Alessandro Colazzo, campione di freestyle di calcio, protagonista del video ufficiale dell’U.S. Lecce e noto per essersi esibito nel pre-partita di Roma-Milan allo Stadio Olimpico.

Domenica 4 novembre nella Villa comunale il divertimento comincerà in mattinata con i gonfiabili e con il workshop ricreativo dell’Associazione Teste di Legno , che renderà inconsapevolmente i bambini complici e attori di un’improvvisazione teatrale.
Il sipario su “Come nelle favole” calerà alle 23.00, quando l’Associazione Smile con la direzione artistica di Manuel Manfuso si sposterà, nel suo giro per la Puglia, a Locorondo dove il 17 novembre andrà in scena “Notte di Giganti”.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img