Si terrà mercoledì 16 gennaio, a Carovigno presso il Castello Dentice di Frasso, alle ore 17, un incontro promosso dal GAL Alto Salento 2020 sulle nuove opportunità per i fondi comunitari legati alla pesca.
Nel corso dell’incontro verranno presentate le opportunità di finanziamento offerte dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (Feamp), in attuazione del nuovo “Piano di Sviluppo Locale Alto Salento”.
Oltre all’intervento messo in atto dal GAL, saranno presentati i bandi “Feamp Intervento 1.2 Ripristino di habitat naturali costieri e marini”, Intervento 3.3. “Sostenere l’attività di pescaturismo ed ittiturismo”, Intervento 3.4 “Rete per la vendita diretta dei prodotti ittici locali”.
L’incontro sarà preceduto dai saluti istituzionali del sindaco di Carovigno, Massimo Lanzilotti e del presidente del Consorzio di Torre Guaceto, Mario Tafaro. Interverranno il dirigente servizio Feamp della Regione Puglia, Aldo Di Mola, e il direttore del GAL Alto Salento 2020, Gianfranco Ciola.