Un furto è stato sventato a Ostuni, in località Costa Merlata, grazie al potenziamento dei controlli lungo la fascia costiera da parte della Polizia di Stato.
Gli agenti del Commissariato di Polizia di Ostuni hanno colto in flagranza due giovani che dopo essersi abusivamente introdotti all’interno di un ex villaggio residenziale in località Costa Merlata, da qualche anno sottoposto a confisca e di proprietà del Comune di Ostuni, stavano caricando della merce rubata all’interno di una delle villette su un pick-up. I poliziotti hanno inoltre sequestrato gli arnesi da scasso rinvenuti nell’autovettura utilizzata dai due malfattori.
I due giovani, un trentanovenne e un ventiquattrenne, entrambi di Cisternino e già noti alla giustizia, sono stati arrestati per tentato furto aggravato. Nei loro confronti, fa sapere il Commissariato, verrà emesso un Foglio di via obbligatorio con esplicito divieto di ritorno a Ostuni.
La refurtiva recuperata, composta da tre sedie di plastica, una panchina da giardino, un mobile, cinque paraventi in legno da gazebo e due avvolgibili, è stata restituita al legittimo proprietario.
Nel corso dei controlli è stato inoltre denunciato un giovane maggiorenne di origini baresi che, fermato in un residence privato in località Rosa Marina, è stato trovato in possesso di sei bustine termosaldate di marijuana e una bustina di hashish per un totale di 10 grammi di droga, nonché della somma di 200 euro.