spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Esplosi colpi di fucile contro abitazione e auto dell’ex sindaco Domenico Tanzarella

Al vaglio degli inquirenti, le immagini riprese dalle telecamere presenti in zona, che si spera possano fornire indizi utili a individuare l’autore dell’intimidazione ai danni del consigliere Tanzarella

- Advertisement -

Durante la scorsa notte, tra il 31 e il 1° novembre, sono stati esplosi dei colpi di fucile contro l’abitazione e l’auto dell’ex sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella. Danneggiato il cancello d’ingresso dell’abitazione e la fiancata dell’auto appartenente all’attuale consigliere comunale d’opposizione ed ex presidente della Provincia di Brindisi.

L’avvocato Tanzarella risiede in un complesso residenziale poco distante dal centro abitato e in quel momento pare fosse in casa con la moglie. Lui stesso ha immediatamente allertato il comando di Polizia di Ostuni, da cui è giunta una squadra di poliziotti e agenti della scientifica, coordinata dal vicequestore Gianni Albano.

Stando agli elementi emersi dai primi rilievi effettuati, sarebbero stati esplosi complessivamente tre colpi di fucile calibro 12. Due hanno colpito la fiancata destra dell’auto, mentre un terzo colpo è stato indirizzato al cancello dell’abitazione.

Sono tuttora al vaglio degli inquirenti, le immagini riprese dalle telecamere presenti in zona, che si spera possano fornire indizi utili a individuare l’autore dell’intimidazione ai danni di Domenico Tanzarella.

Manifestazioni di solidarietà nei confronti del consigliere Tanzarella, sono giunte dal sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo e dal Presidente della Provincia Riccardo Rossi.

«Ho sentito telefonicamente il consigliere comunale Tanzarella – afferma il primo cittadino – per esprimergli la solidarietà di tutta la Città di Ostuni per il grave atto intimidatorio che lo ha colpito nella serata di ieri. La mia amministrazione e tutta la maggioranza auspicano che la magistratura e le forze dell’ordine facciano presto luce sulla vicenda. Fatti gravi come questo e come la rapina effettuata presso la filiale della Banca San Paolo devono preoccupare; serve una cittadinanza consapevole e unita, pronta a collaborare in ogni modo con chi ha il compito di garantire la sicurezza».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img