Subito dopo il secondo atto intimidatorio perpetrato ai danni dell’ex sindaco di Ostuni Domenico Tanzarella, la Questura di Brindisi dà il via a una serie di controlli straordinari su tutto il territorio comunale.
Nelle giornate di mercoledì 8 e venerdì 10 gennaio, la Polizia di Stato ha effettuato i servizi straordinari di controllo disposti dal Questore, anche con l’ausilio di pattuglie della Polizia locale della Città bianca.
Sono state effettuate 6 perquisizioni domiciliari nei confronti di altrettanti pregiudicati del posto, nonché controllate 147 persone e 95 veicoli.
Ispezioni e verifiche sono state avviate nei confronti di 3 esercizi pubblici e, da questo punto di vista, è al vaglio dei poliziotti l’adozione di sanzioni amministrative e di ulteriori provvedimenti a carico dei titolari.
Una persona, N.L. classe 1988 ostunese ed incensurata, è stata denunciata a piede libero per il reato di detenzione ai fini di spaccio. Nel corso di una perquisizione presso la sua abitazione, è stato trovato un involucro contenente circa 50 grammi di marijuana, 2 bilancini elettronici di precisione e numeroso altro materiale tipico del confezionamento di dosi da cedere.
Durante i controlli presso alcuni locali commerciali, si è proceduto anche al sequestro a carico di ignoti di piccoli quantitativi di droga del tipo hashish e marijuana.
Alle operazioni hanno preso parte 40 uomini tra personale della Questura di Brindisi, del Commissariato locale, del Reparto prevenzione crimine di Lecce oltre alle unità cinofile della Polizia di Stato.
L’incisiva azione di contrasto ad ogni forma di criminalità con l’impiego di poliziotti provenienti anche dai Reparti Prevenzione Crimine di Bari e Lecce continuerà anche nelle prossime settimane.