spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Coronavirus, accertati due casi positivi a Ostuni

Si tratterebbe di due dipendenti dell’ospedale civile della Città bianca

- Advertisement -

Il Coronavirus arriva a Ostuni. Qualche minuto fa attraverso la pagina Facebook del sindaco Guglielmo Cavallo è stato reso noto il referto di seconda istanza, che accerta il contagio di due persone. Dalle prime informazioni trapelate, si tratta di un dipendente dell’ospedale civile della Città bianca e di un’operatrice sanitaria in servizio presso l’ufficio igiene in via dei Colli.

Si presume che il medico infetto abbia partecipato alle operazioni di soccorso del 33enne di Carovigno positivo al Coronavirus, giunto presso il nosocomio ostunese in preda a una crisi respiratoria e ricoverato per due giorni presso il reparto di pneumologia, prima del trasferimento al “Perrino” di Brindisi.

Salgono quindi a otto i contagiati in provincia di Brindisi: oltre ai due coniugi di San Pancrazio e alla signora di Brindisi, al 33enne di Carovigno e al pensionato di Casalini, ieri si è aggiunto un nuovo caso e oggi si apprende del contagio dei due dipendenti del nosocomio ostunese.

Sono in tutto 65 i casi di Coronavirus in Puglia: nove i nuovi contagi accertati in tutta la Regione nella giornata di ieri, di cui quattro solo nel barese. Salgono a cinque i decessi: delle scorse ore la notizia della morte di un 90enne foggiano.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img