spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 13 2024

Emergenza Coronavirus, sospeso il pagamento dei tributi locali del Comune di Ostuni

L’amministrazione comunale sospende i pagamenti di tutti i tributi locali, la cui scadenza è compresa tra l’8 Marzo ed il 31 Maggio 2020

- Advertisement -

Il Comune di Ostuni sospende il pagamento dei tributi locali e l’emissione degli avvisi di accertamento. In una situazione di emergenza sanitaria come quella in corso e in recepimento del decreto legge “cura Italia”, entrato in vigore lo scorso 17 marzo, l’amministrazione comunale sospende i pagamenti di tutti i tributi locali sia a seguito di attività ordinaria, che di verifica e controllo, svolta anche anteriormente all’entrata in vigore del decreto legge, la cui scadenza è compresa tra l’8 Marzo ed il 31 Maggio 2020.

A renderlo noto, un avviso ufficiale pubblicato sul sito del Comune di Ostuni nella giornata di ieri, mercoledì 25 marzo, su mandato del sindaco Guglielmo Cavallo.

«Sono altresì sospesi – si legge nell’avviso – sempre a partire dalla data di entrata in vigore del D.L. “cura Italia”, le emissioni di avvisi relativi ad attività di verifica e controllo per omessa/infedele denuncia e omesso/parziale pagamento di tutti i tributi locali, nonché i termini per la definizione delle istanze (ad es. autotutela, accertamento con adesione) e per la notifica del ricorso in primo grado dinanzi alle Commissioni tributarie, conseguenti alla notifica degli avvisi di accertamento».

Restano dunque sospese la Tosap, cioè la Tassa per l’Occupazione di Spazi e Aree Pubbliche, l’Icpa, cioè l’Imposta Comunale Pubblicità e Affissioni, e l’Iuc, cioè l’Imposta Unica Comunale su casa e rifiuti. La Iuc a sua volta include la Tasi, cioè la Tassa sui Servizi Indivisibili, l’Imu, cioè l’Imposta Municipale e la Tari, cioè la Tassa sui Rifiuti.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img