L’asilo nido comunale resta chiuso oggi e domani, lunedì 28 e martedì 29 settembre, affinché possa essere eseguito l’intervento di sanificazione resosi necessario dopo che un piccolo alunno della struttura è risultato positivo al Covid-19.
A darne notizia il sindaco Guglielmo Cavallo, che attraverso un post sulla sua pagina Facebook informa: «Domani e dopodomani il Nido comunale resterà chiuso per un intervento di sanificazione, resa necessaria dopo che ci è stata comunicata la positività al Covid-19 di un bambino e dei suoi genitori. Il piccolo non frequentava il nido già da alcuni giorni».
Stando a quanto comunicato dalla ASL alla dirigente dell’istituto scolastico, anche se il bimbo non frequentava da giorni e i compagni di sezione non manifestano sintomi, saranno eseguiti nei prossimi giorni i tamponi a tutti gli alunni della sezione, ai docenti e al personale ausiliario. Non sarebbe invece necessario il tampone per chi frequenta le altre classi, poiché all’interno della scuola sono stati attuati protocolli anti-contagio che prevedono un’ampia distanza tra le aule e quindi anche tra gli stessi alunni.
Attualmente, come riportato dall’ultima mappa epidemiologica diffusa dalla Regione Puglia, nel territorio di Ostuni è stato riscontrato un numero di contagi che va da 6 a 10.