spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

‘L’Amore della Mia Vita’, il cortometraggio di Giorgia Lanzilotti approda a Carovigno

Sarà proiettato domenica prossima al Teatro Italia di Carovigno, il cortometraggio ispirato al libro “È lui” di Antonella Ayroldi

- Advertisement -

Il cortometraggio “L’Amore della Mia Vita”, opera prima della regista Giorgia Lanzilotti, 17enne e studentessa del Liceo Classico Antonio Calamo di Ostuni, sarà proiettato domenica 28 novembrealle ore 19 presso il Teatro Italia di Carovigno

La storia, liberamente ispirata al libro “È Lui” di Antonella Ayroldi, tratta una tematica molto aspra e difficile da raccontare: il cancro. Un argomento che trova rare trasposizioni cinematografiche e teatrali, malgrado sia un problema molto diffuso. La storia, narrata su più piani, permette a chiunque di entrarci e viverla con trasporto. Un racconto che non presenta alcun tipo di vittimismo e che punta a mettere in luce la vera essenza della vita, fatta di piccoli gesti, poche parole e tanti sguardi. Una grande storia d’amore tra una donna e la sua vita.

Note di regia: “Il fine del viaggio è il viaggio stesso non l’arrivare”(cit. T.Terzani) -Viviamo in un mondo frenetico che non ci permette di cogliere e gustare l’essenza della vita, della nostra vita, fatta di piccole cose, di poche parole e di tanti sguardi. Ne riscopriamo l’essenza solo quando siamo sul punto di cadere, quando tutto ciò che fino a quel momento era fondamentale si rivela essere totalmente inutile e privo di valore. Ed è proprio in questi momenti che l’uomo si trasforma, conosce ciò che è ignoto, comprende ciò che è, viaggiando nell’essenza della vita, scoprendo un mondo totalmente diverso. Un viaggio senza meta, l’errare umano, che trova il suo più profondo significato solo in se stesso.- Giorgia Lanzilotti.

Il cortometraggio, prodotto da “La Casa di Pietra- Teatro Steinhof” e realizzato anche grazie al sostegno del Comune di Ostuni, vanta il patrocinio della Regione Puglia. Durante la serata interverranno il Dott. Alessandro Galiano (Radiologo-Senologo, responsabile UOSD Senologia Interventistica, Responsabile Senologia Diagnostica Distretto SS, Asl Brindisi), e la Prof.ssa Raffaella Argentieri (Fondazione Di Giulio di Brindisi).

Interpreti: Francesca Danese, Mino Profico, Marilù Sbano, Franco Miccoli, Antonella Colucci, Noemi Greco, Luca Fatigati. Direttore della Fotografia: Angela Catamerò.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img