È stato sottoscritto nelle scorse ore dal sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo il decreto di nomina dell’assessore Margherita Penta, che entra in giunta al posto di Luca Cavallo, acquisendo quelle che fino a ieri erano le sue deleghe. Attribuite alla Penta, eletta in consiglio comunale nelle fila della Lega di Salvini, le competenze su attività produttive, fiere e mercati, sport e infrastrutture sportive, politiche giovanili, viabilità e sicurezza, Polizia locale.
A quasi metà mandato del sindaco Cavallo, l’esecutivo ostunese inizia a cambiare assetto procedendo a piccoli passi verso un rimpasto che, come annunciato dallo stesso primo cittadino sindaco, servirà a dare spazio anche ad altri gruppi politici interni alle forze di maggioranza.
Il primo segnale in questo senso è arrivato con le dimissioni di Giuseppe Francioso, assessore ai lavori pubblici, arredo urbano e verde pubblico sostituito dal dottor Gianni Spennati, figlio del compianto consigliere comunale del gruppo “Per Ostuni”, Elio Spennati, di cui Francioso ha preso il posto nell’assise cittadina.
Il secondo passaggio è adesso quello seguito alle dimissioni di Luca Cavallo, che cede il posto alla Penta, sostituendola in consiglio come primo dei non eletti.