Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi della Cestistica Ostuni. Nella serata di giovedì 23 dicembre a Trani, i gialloblu guidati Coach Curiale si sono imposti con il punteggio finale di 89 a 81, centrando il primo successo esterno e mostrando, gara dopo gara, di maturare il proprio percorso di crescita. La squadra lotta, difende e segna.
La nona di campionato di Serie C Gold, nell’ultima sfida dell’anno, ha proposto il confronto tra le due squadre più giovani del campionato. Anche la Juve Trani, come l’Ostuni, è stata tra le ultime società ad aver annunciato la squadra, un roster quasi completamente composto da under, seppur con l’esperienza del play Garcia, proveniente dalla Serie A Argentina, e Giovanni Volpe, il cannoniere di questa squadra.
Nonostante gli zero punti, la squadra di coach Cadeo ha lottato in tutte le partite, c’era dunque da aspettarsi un match assolutamente equilibrato. E così è stato, con i bianconeri che tirano molto bene da 3 nei primi due quarti, ma subiscono soprattutto nel terzo la fisicità dei lunghi ostunesi, che mettono a referto 10 stoppate (2 a testa per Oluic, Razic, Stankovic) e 46 rimbalzi, 27 spartiti tra Stankovic (14) e Mazburss (13).
I padroni di casa hanno provato a sfruttare gli errori dalla lunetta degli ostunesi, tanti infatti sono stati i falli commessi, ma Maksimovic è stato il più freddo e ne ha messi a segno 11, risultato di 10 falli subiti. Mateja è stato praticamente immarcabile ed ha realizzato il suo record di 32 punti, oltre a piazzare 4 assist e due palle recuperate. Nei momenti decisivi importanti anche le triple di Ciric e Razic.
Una vittoria fondamentale che lascia ben sperare per un 2022 di crescita ulteriore. Il ritorno in campo è fissato al prossimo 5 gennaio, con la trasferta di Monteroni.
Trani – Ostuni: 81-89 (23-22) (17-17) (13-26) (28-24)
Ostuni: Stankovic 15, Vukobrat 2, Maksimovic 32, Razic 16, Oluic 4, Ciric 11, Mazburss 9, Danese, Cavallo, Apruzzi NE
Classifica: Virtus Molfetta 16, Basket Corato 14, Sunshine Basket Vieste 12, Valentino Castellaneta 11, Adria Bari 10, Mola New Basket 10, New Virtus Mesagne 6, Libertas Altamura 6, Nuova Matteotti Corato4L6, N.P. Monteroni 4, Cestistica Ostuni 4, New Juve Trani 0.