spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 13 2024

Pallavolo 2000 Ostuni, Orthogea sconfitta e fuori dalla Coppa Puglia

Gialloblu pronti a ripartire domenica in campionato per difendere il primato

- Advertisement -

Una doppia sconfitta che impone riflessione, ma anche rinvigorita determinazione. La Pallavolo 2000 Ostuni esce sconfitta dallo scontro diretto di Coppa Puglia e vede sfumare la partecipazione alle final-four di categoria. Domenica al PalaCeleste a prevalere sono stati i rivali della New Volley Santeramo, vittoriosi per 3 set ad 1. Se due indizi non fanno una prova, e l’Orthogea Ostuni resta comunque prima in classifica nel campionato di Serie D di pallavolo maschile Fipav Puglia, il livello di allerta in casa gialloblu è alto.

L’impressionante serie di vittorie che ha caratterizzato l’intero girone di andata è ormai alle spalle, dopo il giro di boa l’Orthogea ha subito la prima battuta d’arresto nella trasferta di Grottaglie in campionato, seguita dal ko casalingo di coppa: «Dopo un girone di andata così, era inevitabile riscontrare qualche difficoltà – spiega capitan Blasi, che non si nasconde dietro le assenze e rilancia le ambizioni dei suoi – Le motivazioni le conosciamo, non devono però essere un alibi, semmai una spinta a fare meglio. Ogni gara ora diventa importante, non possiamo permetterci di sottovalutare niente e nessuno».

Domenica sera al PalaCeleste i quarti di finale di Coppa Puglia proponevano la sfida ad eliminazione diretta tra la prima classificata del girone B e la quarta del girone A (posizioni aggiornate all’ultima gara del girone di andata). Ospiti subito avanti 25-14, un passivo che l’Orthogea ristabilisce con il 25-19 del secondo parziale. Più continui e meno fallosi i baresi, che portano a casa anche il terzo set con il punteggio di 25-17. Nel quarto round i padroni di casa sembrano poter protrarre l’esito al tiebreak ma si incartano sul vantaggio di 20-19 che gli ospiti ribaltano sul 20-23 e 21-25 che chiude i giochi sul 3-1.

Domenica 5 febbraio i gialloblu si ritufferanno in campionato, ospitando il Martina fanalino di coda. Una sfida non banale date le circostanze. Per evitare un clamoroso testacoda occorrerà rivedere la squadra rullo compressore del girone di andata. Anche perché Fasano ha gli stessi punti dell’Ostuni e Alberobello segue a due lunghezze.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Salvatore Galizia
Salvatore Galizia
Da sempre affascinato dall'idea di scrivere, raccontare un accaduto, una storia, un'idea. Passione che negli anni ha sposato logico percorso dedicato a studi triennali in Scienze della comunicazione, magistrali in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale. La qualifica da giornalista pubblicista, le collaborazioni con testate giornalistiche locali, lo sport tra le fonti d'ispirazione predilette
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img