spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 26 2024

Pallavolo 2000 Ostuni, l’Orthogea ospità Nardò per la prima sfida playoff

Parte domenica dal PalaCeleste di Ostuni la corsa promozione dei gialloblu

- Advertisement -

Nardò e Noicattaro. Sono le due squadre della VisionOttica Ramundo e della Noha Volley e Sport le ultime due avversarie della stagione della Pallavolo 2000 Ostuni. Per poter tagliare il traguardo della promozione in Serie C, l’Orthogea guidata da coach Giacomo Viva si prepara a scendere in campo per disputare i playoff, a partire da domenica prossima al PalaCeleste di Ostuni.

Lo splendido campionato di Serie D, culminato con il primo posto nel girone ed un bottino di sole vittorie con appena una sconfitta, è ormai alle spalle. Da giorni, al palazzetto dello sport capitan Blasi e compagni sono a lavoro per eliminare le scorie e ricaricare le batterie, azzerando le lodi come le fatiche della prima parte di stagione, per prepararsi al meglio all’appuntamento cruciale dell’anno sportivo.

Quattro le promozioni in palio, con le prime sei squadre classificate nei due gironi di campionato, divise in quattro gironi da tre sfidanti, chiamate ad affrontarsi in gare di andata e ritorno: le prime classificate di ogni girone conseguiranno l’ambito traguardo. Dal girone B ecco dunque nell’ordine Ostuni, Fasano, Alberobello, Squinzano, Monopoli e Nardò; dal girone A Polignano, Bitonto, Santeramo, Noicattaro, Palo del Colle e Barletta.

Numeri ed incroci di fine stagione hanno piazzato l’Ostuni nel girone 1, in compagnia di Nardò (sesta del girone B) e Noicattaro (quarta del girone A). Nel girone 2 Barletta, Squinzano e Polignano. Girone 3 per Santeramo, Monopoli e Fasano. Girone 4 per Palo del Colle, Alberobello e Bitonto.

Sabato 15 aprile le due rivali dell’Orthogea hanno già battezzato il girone: nel Salento la sfida tra Nardò e Noicattaro si è conclusa con la vittoria degli ospiti per 3 set a 0 (15-25, 17-25, 18-25). Domenica 23 aprile toccherà dunque all’Ostuni, con l’Orthogea che ospiterà Nardò al PalaCeleste alle 19.30.  Domenica 30 poi, la Pallavolo 2000 andrà in trasferta a Noicattaro. A chiudere il cerchio saranno la trasferta di Nardò, in programma sabato 13 maggio, e la sfida casalinga alla Noha di domenica 21 maggio.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Salvatore Galizia
Salvatore Galizia
Da sempre affascinato dall'idea di scrivere, raccontare un accaduto, una storia, un'idea. Passione che negli anni ha sposato logico percorso dedicato a studi triennali in Scienze della comunicazione, magistrali in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale. La qualifica da giornalista pubblicista, le collaborazioni con testate giornalistiche locali, lo sport tra le fonti d'ispirazione predilette
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img