spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Febbraio 21 2024

Playoff, la Pallavolo 2000 Ostuni parte con la vittoria su Nardò

L’Orthogea al PalaCeleste si impone con un netto 3 a 0. Ora la trasferta di Noicattaro

- Advertisement -

La Pallavolo 2000 Ostuni inizia l’avventura playoff di Serie D nel migliore dei modi. Al PalaCeleste della Città bianca l’Orthogea padrona di casa ha piegato la Vision Ottica Ramundo di Nardò con il punteggio di 3 set a 0. Il successo accende subito la sfida per il primato del girone 1, al momento conteso da Noicattaro.

Domenica sera al PalaCeleste coach Giacomo Viva ha potuto contare su un altro ritrovato tassello dello scacchiare pallavolistico ostunese. Squadra e tifosi hanno infatti riabbracciato lo schiacciatore Andrea Nacci, già protagonista nelle passate stagioni dell’Orthogea. Una carica in più per approcciare nel modo migliore la seconda parte di stagione, quella delicata e decisiva dei playoff, in cui l’Ostuni è chiamata a vincere il girone 1 per tagliare il sospirato traguardo promozione.

Nel primo incontro, quello contro Nardò (sesta classificata del girone B vinto dall’Ostuni), la Pallavolo 2000 si è subito imposta con i parziali di 25-17, 25-14 e 25-6, raggiungendo così a quota 3 punti la Noha Volley&Sport Noicattaro (quarta del girone A), che aveva a sua volta già superato i salentini con lo stesso risultato finale. In virtù di questi primi appuntamenti, domenica 30 aprile i gialloblu saranno attesi dal primo importante crocevia playoff, con la trasferta di Noicattaro. Alla quale seguiranno poi la trasferta salentina del 13 maggio, ed il ritorno con la Noha del 21 maggio, al PalaCeleste.

Sono quattro le promozioni in Serie C, destinate ai vincitori dei quattro gironi playoff. Il prossimo weekend chiuderà le gare d’andata e potrebbe perciò iniziare a delineare gli scenari. Intanto dopo le prime due sfide, detto del girone 1, pieno equilibrio nel girone 2: Barletta, Squinzano e Polignano sono appaiate a quota 2 punti, con Barletta sconfitta da entrambe le rivali al tiebreak. Nel girone 3, Monopoli (2 punti) è stata sconfitta da Santeramo (3) ed ha battuto Fasano (1) al tiebreak. Con due gare disputate Palo del Colle (4) conduce il girone 4, dopo aver battuto Alberobello (0) ed esser caduta nel tiebreak di Bitonto (2).

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Salvatore Galizia
Salvatore Galizia
Da sempre affascinato dall'idea di scrivere, raccontare un accaduto, una storia, un'idea. Passione che negli anni ha sposato logico percorso dedicato a studi triennali in Scienze della comunicazione, magistrali in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale. La qualifica da giornalista pubblicista, le collaborazioni con testate giornalistiche locali, lo sport tra le fonti d'ispirazione predilette
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img