spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

La Pallavolo 2000 Ostuni riprende la corsa, l’Orthogea supera Martina 3 a 0

La Pallavolo 2000 Ostuni torna alla vittoria e riprende la corsa in vetta al girone. Battuto in tre set Martina.

- Advertisement -

La Pallavolo 2000 Ostuni torna alla vittoria e riprende la corsa in vetta al girone B di Serie D, nel campionato di pallavolo maschile regionale Fipav Puglia. A farne le spese il Volley Martina, battuto in tre set domenica sera al PalaCeleste di Ostuni.

Niente testacoda al tensostatico della Città bianca, i padroni di casa dell’Orthogea prima della classe hanno rispettato il pronostico, infliggendo agli ospiti della Acp Costruzioni Energie di Martina Franca ultima del girone un netto 3 a 0. I gialloblu hanno messo in chiaro fin da subito la volontà di rialzarsi dopo le due sconfitte consecutive rimediate nelle ultime due settimane. Nel primo set il tabellone luminoso si è fermato sul 25-15, un successo bissato nel secondo parziale, vinto ancora dall’Orthogea 25-20. A chiudere i giochi ed a mettere a referto il 3 a 0 finale il 25-10 del terzo set.

L’inattesa sconfitta di Grottaglie nella prima di ritorno, dopo aver superato il girone di andata da imbattuta, seguita dal ko casalingo di Coppa Puglia contro Santeramo, potevano minare le certezze dell’Orthogea, in difficoltà nell’ultimo mese soprattutto per la defezione di alcuni uomini chiave. Ma i ragazzi di coach Giacomo Viva non si sono lasciati piegare dal momento. Sono caduti, hanno capito dai propri errori e si sono rialzati, tornando in campo con la voglia di perseguire l’obiettivo. La lotta ai piani alti del girone B intanto torna ad infiammarsi: a quota 26 punti assieme all’Orthogea c’è infatti Fasano, con entrambe le squadre seguite da Alberobello a quota 21 e con una gara in meno. Sabato prossimo l’Ostuni sarà di scena in trasferta a Nardò.

 

Risultati 11° turno: Monopoli – Grottaglie 2-3, Ostuni – Martina 3-0, Fasano – Nardò 3-0, Squinzano – Casarano 3-1.

Classifica: Ostuni 26, Fasano 26, Alberobello 21*, Squinzano 19, Monopoli 15, Grottaglie 10, Nardò 9, Casarano 6*, Martina 0. *una gara in meno

Prossimo turno: Martina – Monopoli, Grottaglie – Alberobello, Nardò – Ostuni, Casarano – Fasano.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Salvatore Galizia
Salvatore Galizia
Da sempre affascinato dall'idea di scrivere, raccontare un accaduto, una storia, un'idea. Passione che negli anni ha sposato logico percorso dedicato a studi triennali in Scienze della comunicazione, magistrali in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale. La qualifica da giornalista pubblicista, le collaborazioni con testate giornalistiche locali, lo sport tra le fonti d'ispirazione predilette
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img