spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 16 2024

Pallavolo 2000 Ostuni, l’Orthogea vince a Nardò

Il tiebreak in Salento costa la prima posizione ai gialloblu, che si preparano ad ospitare Casarano

- Advertisement -

La Pallavolo 2000 Ostuni prosegue il suo cammino con un’altra vittoria, la decima in undici incontri disputati nel campionato di Serie D di pallavolo maschile Fipav Puglia. Al Pala “Andrea Pasca” di Nardò l’Orthogea la spunta in rimonta al tiebreak.

Mister Giacomo Viva può contare sul ritorno a casa del libero Roberto D’Urso, già protagonista negli anni scorsi in maglia gialloblu, e del centrale Marco Santoro, coltivato negli anni dal settore giovanile. Per il resto la squadra è la solita che deve ancora fare a meno dell’opposto Polignino, ma che può contare sull’operato degli schiacciatori Blasi, Lenoci, Angrisano, Semeraro e Sozzi, e dei palleggiatori Nistri e Parisi, con gli immancabili giovanissimi Zurlo ed Errico.

Bene in avvio l’Orthogea avanti 25 a 22, i padroni di casa però impattano l’ 1 a 1 con il 25-23 del secondo e passano in vantaggio nel terzo set, vinto 25-20. L’Ostuni riapre i giochi nel quarto parziale, superando i rivali 25-18, aggiudicandosi poi la gara al tiebreak, vinto 15-10.

Pur nella vittoria, il punto perso in Salento fa scivolare l’Orthogea sul secondo gradino del podio del girone B, a quota 28 punti, uno in meno del Fasano che nell’ultimo turno si è imposto a Casarano. Proprio la Leo Shoes Casarano sarà la prossima avversaria dell’Ostuni al PalaCeleste: appuntamento domenica 19 febbraio alle 18:30 al palazzetto dello sport della Città bianca.

Risultati 12°turno: Martina – Monopoli 1 a 3, Grottaglie – Alberobello 1 a 3, Nardò – Ostuni 2 a 3, Casarano – Fasano 0 a 3.

Classifica: Fasano 29, Ostuni 28, Alberobello 24*, Squinzano 19*, Monopoli 18, Grottaglie 10, Nardò 10, Casarano 6*, Martina 0. *una gara in meno

Prossimo turno: Monopoli – Nardò, Alberobello – Martina, Ostuni – Casarano, Fasano – Squinzano.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Salvatore Galizia
Salvatore Galizia
Da sempre affascinato dall'idea di scrivere, raccontare un accaduto, una storia, un'idea. Passione che negli anni ha sposato logico percorso dedicato a studi triennali in Scienze della comunicazione, magistrali in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale. La qualifica da giornalista pubblicista, le collaborazioni con testate giornalistiche locali, lo sport tra le fonti d'ispirazione predilette
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img