spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 10 2025

Abbandono indiscriminato di rifiuti: «Nulla cambia in contrada Tamburroni»

Un lettore segnala ancora una volta un cumulo di rifiuti abbandonati in contrada Tamburroni, peraltro sempre nello stesso punto

- Advertisement -

Arriva l’estate e puntualmente aumentano i rifiuti lasciati soprattutto nelle campagne di Ostuni. Giunge in Redazione l’ennesima segnalazione di un lettore residente in contrada Tamburroni, nei pressi di un punto in cui l’abbandono selvaggio è diventato normalità.

Sono tantissimi i cittadini che in passato hanno segnalato la presenza di spazzatura a bordostrada in quel luogo, in cui vengono sistematicamente abbandonati rifiuti, anche pericolosi come l’amianto.

«Passano gli anni ma la situazione resta sempre la stessa – denuncia il cittadino – e il Comune non interviene. In quel punto di contrada Tamburroni basterebbe posizionare una fototrappola. Questa strada, tra l’altro, è inserita in un itinerario cicloturistico, così gli stranieri capiranno quanto civili siamo noi italiani».

Chiunque volesse porre all’attenzione della Redazione di Ostuni News una questione di pubblico interesse, può farlo via WhatsApp al numero +39 329 262 47 47, oppure scrivendo a segnalazioni@ostuninews.it.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img