spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Settembre 26 2025

Air Cairo scommette sulla Puglia: il collegamento Bari-Sharm prolungato fino a marzo

- Advertisement -

Anche la compagnia egiziana Air Cairo scommette sulla Puglia, facendo sapere che continuerà a volare da Bari a Sharm el-Sheikh fino al 30 marzo 2019.

Il volo di linea della compagnia egiziana, già operativo ogni lunedì, era stato programmato dal 12 marzo fino al 22 ottobre.

A sorpresa, invece, fino alla prossima primavera, il volo continuerà a collegare l’aeroporto barese allo scalo che si trova a circa venti chilometri da Sharm e a dodici da Naama Bay, altra frequentatissima località sul Mar Rosso.

La decisione sarebbe dovuta a fatto che gli aerei da 180 posti che dalla Puglia volano a Sharm sarebbero quasi sempre pieni.

Nel mese di giugno 2018, il movimento registrato dala traffico passeggeri, ha fatto registrare nell’aerporto barese un’ulteriore crescita rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Le statistiche di Assaeroporti, l’associazione che raccoglie le principali società di gestione aeroportuale, parlano di un più 8,9% di passeggeri in transito all’aeroporto “Karol Wojtyla”, pari a oltre 476mila persone nell’arco del mese.

Un ottimo risultato che ha contribuito a prolungare il collegamento aereo Bari-Sharm el-Sheikh fino a marzo 2019.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img