Un uomo di 75 anni è scomparso da Ostuni, dopo essersi allontanato due giorni fa dalla sua abitazione in contrada Fumarola.
Ancora senza esito le ricerche partite alle prime ore di questa mattina e coadiuvate dal Commissariato di Polizia di Ostuni.
Da qualche ora un elicottero dei Vigili del Fuoco sorvola la Città bianca, mentre le unità cinofile stanno battendo palmo a palmo le zone circostanti il luogo della scomparsa.
Ad affiancare le forze dell’ordine anche un nucleo del TAS (Servizio di Topografia Applicata al Soccorso), specializzato nella mappatura del territorio per accelerare la ricerca, considerato che l’area teatro della scomparsa sia particolarmente ricca di zone boscose e impervie.
La denuncia di scomparsa dell’anziano è stata presentata ieri sera dai familiari, nella stessa serata di ieri. Subito si è messa in moto la macchina delle ricerche, affinché il settantatreenne possa essere ritrovato al più presto. All’interno della Caserma dei Vigili del Fuoco è stata allestita una sala operativa per il coordinamento delle ricerche.
In queste circostanze, trattandosi di una persona anziana e considerate le elevate temperature di questi giorni, è fondamentale agire in maniera rapida e sinergica, affinché il settantreenne ostunese possa essere trovato e riportato a casa.