Era ricercato dal 2013 per una truffa milionaria commessa nello stato del Bahrain.
Un cittadino britannico di 47 anni è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Ostuni nel corso di un servizio di controllo effettuato nelle strutture ricettive della zona costiera.
L’uomo, dalla verifica dei suoi documenti effettuata sia dal Commissariato ostunese che dal Servizio per la Cooperazione internazionale di Polizia della Direzione Centrale della Polizia Criminale di Roma, è risultato ricercato poiché destinatario di un mandato di arresto internazionale emesso dall’Autorità giudiziaria del Bahrain per il reato di truffa.
Il quarantasettenne, cittadino inglese, era stato condannato alla pena di due anni per una consistente truffa milionaria connessa all’estrazione di partite di sabbia, poi caricate su grosse navi e nel cui giro di affari sono stati emessi dall’uomo 13 assegni privi di valore e copertura economica.
Dopo le formalità di rito, il quarantasettenne è stato portato nel carcere di Brindisi e gli atti sono stati trasmessi al Presidente della Corte d’Appello di Lecce che dovrà decidere in merito all’estradizione del cittadino inglese nello stato del Bahrain.