Leonardo Marseglia ha vinto la Gara 2 del Campionato Italiano ACI Karting disputatasi lo scorso weekend al Circuito Internazionale Napoli.

Con il terzo round del Campionato Italiano ACI Karting che si è svolto alle pendici del Vesuvio, Leonardo Marseglia torna a casa con un 5° posto in Gara 1 ed una splendida vittoria in Gara 2. A meno di una settimana dal suo prossimo impegno agonistico, Leonardo sta spianando la sua strada verso il Mondiale FIA Karting che si terrà a Lonato il prossimo settembre.

Il BirelART #151 comincia il weekend con un 6° posto assoluto nelle qualifiche del venerdì. Nel corso delle heat del sabato, Leonardo recupera una posizione nella classifica generale grazie ad un 6° e ad un 4° posto nelle manche.

Domenica mattina in Gara 1, Leonardo non parte bene e scivola nella parte inferiore della top ten. Giro dopo giro, risale la china fino alla 5° posizione sotto la bandiera a scacchi. In Gara 2 Leonardo sfrutta una collisione alla prima curva e recupera due posizioni, passando in terza.

Nei due giri successivi, grazie a due splendidi sorpassi, il pilota del team di Lissone guadagna la testa della corsa con Giuseppe Palomba incollato subito dietro di lui. Leonardo comincia a tirare e riesce ad aprire uno spiraglio che gli permette di passare primo sotto la bandiera a scacchi.

«Sono così felice di questo risultato– ha dichiarato il giovane pilota ostunese- e voglio ringraziare il mio team, la mia famiglia ed i miei sponsor per il supporto. Ancora una volta mi sono trovato completamente a mio agio su questo circuito e ho dato il massimo. Entrambe le gare non sono state facili: nella prima sono stato costretto a recuperare delle posizioni dopo una brutta partenza, mentre nella seconda me la sono dovuta vedere con Giuseppe Palomba, leader del campionato e uno dei piloti più veloci su questo tracciato. Questa gara conferma i miei progressi con il kart a marce ed il mio vero potenziale. Ora pensiamo a Kerpen settimana prossima, terzo round del Campionato Tedesco».Novità