Come da previsioni, la neve, che da ieri è arrivata a cadere sulla Puglia, ha imbiancato anche Ostuni.
Dalle prime ore di questa mattina una soffice coltre bianca si è posata sulla città, rendendola ancora più bianca e regalandole una magica atmosfera da cartolina.
Come previsto dalla riunione operativa svoltasi a Palazzo di Città ieri mattina sono state messe in atto tutte le misure per minimizzare i disagi ad automobilisti e pedoni. Sono entrati in funzione i mezzi spargisale e un’ordinanza sindacale ha disposto la chiusura degli uffici comunali, pur garantendo i servizi essenziali alla cittadinanza.
I mezzi della Protezione Civile e della Croce Rossa sono a disposizione dei cittadini per fronteggiare qualsiasi emergenza o supportare tutti coloro che presentano la necessità di muoversi dalle loro abitazioni.
La raccomandazione invece per chi non ha particolari necessità di muoversi e di non usare l’automobile per evitare di imbattersi in strade ghiacciate.
Le previsioni meteo per le prossime ore parlano di altre probabili nevicate, che potrebbero verificarsi nel corso dela notte e nella la giornata di domani. Un miglioramento delle condizioni meteorologiche avverrà soltanto a partire da domenica 6 gennaio.
A causa delle condizioni meteo otto voli previsti quest’oggi in arrivo all’aeroporto del Salento sono stati dirottati da Brindisi negli aeroporti di Bari e Lamezia Terme.