Si chiude in bellezza per l’associazione ostunese “Globuli Rossi” la stagione agonistica organizzata dalla Uisp – Unione italiana sport per tutti, terminata ufficialmente lo scorso 12 dicembre con la cerimonia di premiazione del campionato interregionale mediofondo Bicinpuglia & Basilicata.
La competizione si è svolta in sei gare fra la Puglia e la Basilicata e ha visto gli atleti correre dal Salento alla provincia di Taranto, passando per i colli lucani. La cerimonia finale di premiazione, che si è tenuta a Grottaglie, ha visto salire sul podio due soci dei “Globuli Rossi”: gli ostunesi Daniele Melpignano e Oronzo Moro.
Melpignano ha concluso il campionato conquistando il secondo assoluto Uisp, mentre Moro ha raggiunto il primo posto nella categoria M2.
Nell’esprimere grande soddisfazione e gioia per il doppio successo raggiunto, il team “Globuli Rossi Ostuni” e il Presidente Felice Cavallo comunicano di essere già al lavoro per l’organizzazione della decima edizione di uno degli eventi natalizia più apprezzati della Città bianca: Babbo Natale in Bicicletta.