Giunge a compimento il progetto per la realizzazione di un Dog Park nella Città bianca. I cittadini ostunesi che posseggono uno o più cani avranno presto, e finalmente, a disposizione un luogo in cui far scorrazzare e socializzare i propri amici a quattro zampe.
Il parco sorgerà all’interno del Boschetto dell’Acquaro, un’area verde a ridosso del circolo tennis che si presta particolarmente a questo utilizzo, poiché già recintata e quindi spontaneamente frequentata da parecchi cittadini con cane a seguito.
Qui, come si evince dalla determinazione dirigenziale pubblicata a seguito dell’individuazione della ditta che si occuperà dei lavori, verranno realizzate due aree di sgambamento, un impianto idoneo di illuminazione pubblica, un’ulteriore recinzione con il ripristino di quella già esistente. Saranno installati inoltre due abbeveratoi e una fontana con acqua potabile, dei cartelloni riportanti norme di comportamento e informazioni utili e un impianto di videosorveglianza. Il parco sarà inoltre dotato di giochi e attrezzature per gli allenamenti di agility.
Il progetto, che ammonta complessivamente a 39mila euro circa, iva inclusa, sarà realizzato dalla ditta ostunese Easy Building Srls, selezionata dall’ufficio lavori pubblici a seguito della richiesta d’offerta pubblicata a ottobre scorso sulla piattaforma telematica TuttoGare del Comune di Ostuni.