Un terribile incidente stradale si è verificato alle 4.30 di oggi, sabato 12 ottobre, lungo la strada statale 613 Brindisi-Lecce. A perdere la vita un uomo di 59 anni, originario di San Donaci ma residente a Brindisi, dove lavorava come impiegato comunale.
E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberare dalle lamiere le altre due persone a bordo delle auto coinvolte nell’incidente.
A causare il tremendo impatto una Bmw nera, guidata da un carabiniere forestale brindisino ma in servizio a Matera, che ha imboccato la superstrada contromano.
Il cinquantanovenne, alla guida di una Renault Clio, nei pressi dello svincolo per Surbo, si è trovato inaspettatamente dinanzi la Bmw che procedeva contromano e lo scontro tra le due automobili è stato inevitabile.
A nulla sono valsi i tentativi degli operatori del 118 per rianimare il cinquantanovenne che però è deceduto poco dopo l’impatto a causa delle gravissime ferite riportate. Nella Clio c’era anche un amico del cinquantanovenne, che si trova attualmente ricoverato insieme al guidatore della Bmw al “Vito Fazzi”. Quest’ultimo è risultato positivo al test alcolemico, con un tasso di 1,8 g/l (il limite consentito dalla legge è dello 0,5).
Le indagini sull’incidente sono state affidate al magistrato di turno presso la Procura di Lecce, Giovanni Gallone, che ha disposto l’arresto dell’uomo per il reato di omicidio stradale.