spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Carabinieri, piano di controlli straordinario in occasione di Pasqua e Pasquetta

Nel giorno di Pasqua oltre 200 militari in campo per far rispettare le misure di contenimento del contagio

- Advertisement -

Carabinieri del Comando Provinciale di Brindisi stanno svolgendo uno straordinario piano di controlli in occasione delle festività pasquali, per impedire la violazione del decreto che limita o vieta gli spostamenti se non per particolari motivi.

L’Arma, per la giornata di Pasqua, ha mobilitato le sue 4 Compagnie e 23 Stazioni che sono state dislocate nel territorio attraverso 102 pattuglie per un totale di oltre 200 militari. Nella sola giornata di Pasqua sono stati controllati dai Carabinieri 603 veicoli e 733 cittadini. In tutto sono state elevate 130 sanzioni nei confronti di altrettanti trasgressori.

Sono state presidiate, tra le altre, le strade verso la Selva di Fasano, il litorale che va da Savelletri a Lendinuso, nonché le campagne dell’entroterra con lo scopo di evitare gli spostamenti verso le abitazioni di campagna. Una attività di controllo ulteriormente potenziata mediante l’utilizzo di droni.

Dal momento dall’entrata in vigore del decreto legge n.19 del 25 marzo 2020, sono state controllate dai Carabinieri 10625 persone e 8358 veicoli e sono state elevate numerose sanzioni per violazioni alle misure imposte per il contenimento del contagio.

Con l’idea di contravvenire alle possibili inosservanze, in periodi che spiccatamente si prestano di solito a spostamenti, cittadini e non, anche il sindaco di Ostuni ha predisposto una stretta normativa dettata da apposita ordinanza.

In Puglia intanto il numero dei contagi è salito a quota 2989 casi di positività, come recita l’ultimo aggiornamento stilato nel bollettino della protezione civile.

Continua il servizio di prevenzione dei Carabinieri anche nella giornata di oggi, lunedì dell’angelo, con un piano di controlli che vede in campo 107 pattuglie e 220 militari impegnati sul territorio brindisino.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img