spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Cestistica Ostuni torna vincitrice dalla trasferta a Vieste

- Advertisement -

Quarta vittoria consecutiva per la Cestistica Ostuni che, nella trasferta più scomoda e lunga, riesce a portare a casa i due punti dopo un match tutt’altro che facile contro il Vieste.

Primo quarto equilibrato, che vede Cestistica prova ad allungare prima con Mantas (gran partita la sua!), intervallato da due bombe di Simeoli, poi con Walker per il 12-18 ma subiamo un break di 8 a 0 con un tiro allo scadere di Lauriola per il 20-18.

Nel secondo quarto la Cestistica prova a partire con forza prima con Bruno e Latella, poi con Teofilo realizzando un 6-0 di contro parziale. I padroni di casa non ci stanno e rispondono con due bombe consecutive targate Samija – Sorrentino (all’esordio stagionale) poi 6 punti consecutivi di capitan Compagnoni ed il jumper ancora di Sorrentino chiudono la frazione 37-30. Quest’ultimo si rivela una spina nel fianco per la difesa gialloblu.
Come successo ad Altamura, nella terza frazione di gioco la Cestistica prova a mettere la freccia; in attacco segnano subito Teo e Caloia e i successivi 5 punti consecutivi di Mantas portano al pareggio (39-39). Ma se in questo frangente i gialloblu trovano con più facilità la via del canestro, dalla lunetta prima con Teo poi con Lillo per un fallo tecnico fischiato a Sorrentino per simulazione- e ancora con una bomba del numero 10-, è soprattutto in difesa che si inizia a “fare sul serio”.

Vieste ha tanta difficoltà ad attaccare; Samija viene “cancellato” dal mastino Caloia mentre la Cestistica, grazie ai 5 punti di fila di Walker, sigilla un parziale di 24 a 13 e il conseguente vantaggio di quattro lunghezze (50-54).

Nell’ultimo quarto si mette in campo la stessa determinazione. Nella metà campo gialloblu si continua a tenere alta la guardia, mentre in attacco lo strappo decisivo è firmato dal duo Latella – Fiusco che in serie piazzano: una bomba (assist di Bruno), in penetrazione per due “punti facili”, poi Fiusco con un coast to coast e un bel tiro in sospensione. In un amen le lunghezze di vantaggio diventano 11. Negli ultimi minuti di gioco i gialloblu si dimostrano bravi a gestire il vantaggio accumulato senza troppi patemi d’animo; la tripla di Manchisi sancisce una meritata vittoria (63-72).

Domenica prossima l’attesa sfida con la capolista Monopoli.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img