Si festeggerà lunedì 4 marzo il Carnevale dei Ragazzi, organizzato dal neo eletto Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Ostuni.
Nel Chiostro di Palazzo San Francesco, dalle ore 16 alle ore 18, si svolgerà un incontro di festa e animazione, dal titolo “Chi ride campa cent’anni”, aperto alla cittadinanza e ai ragazzi e famiglie della Città Bianca che avranno il desiderio e la voglia di condividere un paio d’ore di sano divertimento, allegria e spensieratezza.
«L’ingrediente principale della manifestazione– afferma Greta Manelli, neo-sindaco del Consiglio dei Ragazzi di Ostuni – sarà la musica, che renderà particolarmente festosa questa edizione del Carnevale dei Ragazzi, un Carnevale che è stato ideato e organizzato a misura di bambino/ragazzo partendo da un percorso di progettazione partecipata. Siamo stati tutti coinvolti nella raccolta di una serie di proposte che potessero essere interessanti e al tempo stesso coinvolgenti per l’ideazione di un evento di questo tipo».
Alla realizzazione di questo momento di festa collaboreranno la Croce Rossa Italiana- Comitato di Ostuni offrendo, oltre al servizio di assistenza sanitaria, anche la loro esperienza creativa nella gestione delle postazioni dedicate al “Balloon Art” e al “Face Painting” e il Circolo Didattico “San Giovanni XXIII” di Ostuni, che offrirà uno spettacolo curato dal gruppo delle “Majorette” .
Le attività di animazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze della Città Bianca sono gestite dagli educatori dell’Associazione Culturale Ricreativa “Ragazzi al Centro” di Ostuni.