Gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato della Città bianca, durante un servizio di controllo del territorio eseguito lo scorso 13 dicembre, hanno tratto in arresto un pluripregiudicato fasanese (S.P. – classe 1970), per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Indagata in stato di libertà anche la sua compagna, una donna incensurata di Fasano, nata nel 1972. La volante della Polizia, impegnata in una perlustrazione dell’asse stradale che congiunge Fasano a Ostuni, aveva proceduto al controllo di un’autovettura apparentemente rimasta in panne a causa delle avverse condizioni metereologiche. I segni di insofferenza dei due occupanti non erano sfuggiti agli operatori di Polizia che avevano deciso di approfondire il controllo rinvenendo un panetto di hashish del peso di 100 grammi occultato sotto al sedile anteriore lato passeggero.
La successiva perquisizione eseguita presso l’abitazione della donna, permetteva di rinvenire un secondo panetto di hashish di 68 grammi, 1 grammo di cocaina e il materiale per il confezionamento delle dosi di sostanze stupefacenti.
A entrambi i soggetti è stato contestato il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra loro.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tratto in arresto e, su disposizione del Pm di turno, sottoposto al provvedimento restrittivo in regime di arresti domiciliari; la donna, non avendo precedenti segnalazioni, è stata invece denunciata in stato di libertà.