spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

Fotografia di viaggio: gli scatti dell’artista brasiliano Ivanildo Viana Sgura in mostra a Ostuni

Allestita presso il Centro di Cultura "D. Cirignola", l'esposizione fotografica “Mettiti in viaggio” sarà inaugurata alle ore 19 di venerdì 20 dicembre e resterà visitabile fino a fine mese

- Advertisement -

L’artista brasiliano Ivanildo Viana Sgura e i suoi scatti di viaggio saranno in mostra presso il Centro di Cultura “D. Cirignola” a partire dalle ore 19 di oggi, venerdì 20 dicembre, quando verrà inaugurata “Mettiti in viaggio”.

L’esposizione fotografica temporanea si compone di scatti eseguiti durante un viaggio nelle regioni andine del Perú e della Bolivia, affiancati a immagini tratte dalla quotidianità delle città baiane di Cachoeira e Salvador, in Brasile, dove Ivanildo vive.

Nelle piccole e grandi città dell’America Latina, in Brasile, in Perú e in Bolivia, il fotografo osserva e ritrae la gente per strada. Tante scene in comune, ma anche tante differenze importanti legate al contesto socio-ambientale e alla storia diversa che ha segnato questi Paesi dello stesso continente, eppure così distanti.

Questa esposizione si propone, quindi, di condividere con il pubblico una visione personale “brasiliana” su mondi e culture dell’emisfero sud, una piccola testimonianza e, soprattutto, un invito al viaggio. La mostra sarà visitabile fino al 30 dicembre, nei giorni feriali dalle ore 17 alle ore 22, nei giorni festivi invece dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 22.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img