Qualche giorno fa nella Cattedrale di Ostuni è stata trafugata la cassetta delle offerte, contenente circa 400 euro.
Gli accertamenti condotti dal Commissariato di Polizia di Ostuni hanno permesso di individuare il responsabile del furto avvenuto nella Chiesa dedicata a Santa Maria Assunta, che si trova nel cuore del centro storico della Città bianca.
Si tratta di un ostunese classe 1974, che alle spalle numerosi reati, attualmente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Lecce, in seguito all’attività di indagine del Commissariato ostunese sotto la direzione della Procura della Repubblica di Brindisi.
A carico del quarantaquattrenne i poliziotti del Commissariato hanno accertato importanti elementi di responsabilità; tra l’altro, l’uomo, nonostante fosse sottoposto ai domiciliari, aveva il permesso di uscire in alcune ore della giornata.
Alla luce degli elementi raccolti, all’uomo, che in passato è stato arrestato per rapina, furto, estorsione e stalking, è stata revocata la misura degli arresti domiciliari ed è stato disposto il suo trasferimento nel carcere di Brindisi.