spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Identificato e denunciato chi aveva imbrattato 25 pareti del centro storico di Cisternino

- Advertisement -

Avrebbe imbrattato e deturpato alcuni beni immobili, anche di interesse storico e artistico, nel Comune di Cisternino.

Per questa ragione un ventiduenne del luogo è stato denunciato dai carabinieri della locale stazione, che lo hanno identificato grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

Il giovane utilizzando vernici in spray di vari colori aveva imbrattato diverse mura esterne e infissi del centro storico di Cisternino, tra cui anche le pareti della Torre Civica, situata proprio in uno degli ingressi della città vecchia, di fronte alla Chiesa matrice di San Nicola Pàtara.

L’identificazione del ventiduenne è avvenuta anche grazie al prezioso ausilio della Polizia Municipale; sarebbero in tutto venticinque le aree imbrattate dal giovane. La maggior parte dei deturpamenti e imbrattamenti sono stati effettuati nella notte del 3 febbraio scorso, pertanto alcuni tra i proprietari residenti se ne sono accorti il mattino seguente.

La denuncia è stata formalizzata nei giorni successivi nei riguardi di ignoti, considerato che l’autore dei graffiti all’epoca era sconosciuto. Adesso il giovane sarà chiamato a rispondere del reato previsto dall’articolo 639 del codice penale che punisce chi deturpa o imbratta le cose mobili altrui.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img