Due giovani ostunesi sono morti in un tragico incidente stradale sulla Ostuni-Fasano, nei pressi di contrada Casamassima, a circa sei chilometri dalla Città Bianca, poco prima di Montalbano.
L’incidente, che ha coinvolto tre automobili (oltre la Golf, una Fiat Punto e una Mini Cooper) e un trattore, è avvenuto poco prima delle 19 di giovedì 21 marzo. Secondo una prima ricostruzione, una delle auto avrebbe urtato un trattore che la precedeva, il che avrebbe provocato il testacoda dell’automobile che è andata a impattare contro un’altra vettura che sopraggiungeva.
L’impatto è stato terribile e non ha lasciato scampo ai due ragazzi che sono morti sul colpo. L’altra automobile coinvolta non sarebbe riuscita a frenare non potendo quindi evitare l’impatto con le altre due vetture.
Le vittime dell’incidente mortale sono Francesco Lobefaro di 36 anni e Giuseppe Marzio di 25 anni, due giovani chef che si stavano recando al lavoro a bordo di una Volkswage Golf presso il ristorante di Pozzo Faceto in cui lavoravano.
Sul posto sono giunte quattro autoambulanze del 118, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. A questi ultimi è toccato l’ingrato compito di estrarre i ragazzi senza vita dalle lamiere dell’automobile.
Nell’incidente sono rimaste ferite altre quattro persone, tra cui una donna che è arrivata all’ospedale “Perrino” di Brindisi in codice rosso e che versa tuttora in condizioni gravissime.
Non è la prima volta che l’ex Statale 16 diventa teatro di un incidente mortale. Più volte sono stati sollecitati interventi di messa in sicurezza, soprattutto nei tratti più rischiosi, ma ancora nulla è stato fatto.