spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

L’AIFO ospita a Ostuni due attiviste per i diritti delle donne provenienti dalla Guinea Bissau

- Advertisement -

Oggi, martedì 2 aprile, l’AIFO ospita a Ostuni Ana e Mama, due attiviste per i diritti delle donne provenienti dalla Guinea Bissau.

Le due donne questa mattina hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “Jean Monnet”, mentre questo pomeriggio, alle ore 18.30, presso le Officine Tamborrino ci sarà un dibattito aperto a tutti, nel corso del quale saranno proiettate foto e diapositive della Guinea Bissau.

Ana e Mama sono in Italia per raccontare il progetto “No kuida di no mindjeres” – Promozione dell’autonomia delle donne verso una società inclusiva in Guinea Bissau, cofinanziato AICS-AID 10953. Oltre all’incontro di Ostuni, previste una serie di iniziative e di conferenze, tra le quali il Convegno nazionale sulla disabilità a Milano (promosso da AIFO, Fondazione don Gnocchi e La Nostra Famiglia).

L’incontro di Ostuni è organizzato dall’AIFO in collaborazione con l’associazione degli psicologi ostunesi Post.it. Oltre ai preziosi interventi di Ana e Mama, interverranno Ivana Colizzi, presidente di Post.it, Roberta D’Amico, referente del gruppo di lavoro sulla violenza di genere dell’associazione ostunese e Anna Francioso, psicologa del centro antiviolenza dell’ambito territoriale BR 2.

Da diversi anni l’AIFO sostiene programmi di cooperazione internazionale in Guinea Bissau. Oltre al supporto all’ospedale per malati di lebbra e tubercolosi, a Cumura, sono in corso dei progetti nella regione di GABU per la tutela della salute materno-infantile e per il contrasto alla violenza sulle donne.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img