spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Lavori pubblici: il sindaco affida la delega a Gianni Spennati, in giunta al posto di Francioso

Entra in giunta al posto di Giuseppe Francioso il figlio di Elio Spennati, consigliere di maggioranza recentemente scomparso

- Advertisement -

Cardiologo come suo padre e con la stessa passione per la politica, entra in giunta comunale Gianni Spennati, figlio del compianto Elio Spennati, consigliere comunale di maggioranza in forza al gruppo “Per Ostunivenuto improvvisamente a mancare nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre scorso. A lui il sindaco Guglielmo Cavallo ha affidato le deleghe a lavori pubblici, verde pubblico e arredo urbano, che fino a ieri rientravano nelle competenze di Giuseppe Francioso, in carica da luglio 2019.

«Questa mattina – comunica il sindaco Cavallo via Facebookho firmato il decreto di nomina ad assessore per Giovanni Spennati che subentra a Giuseppe Francioso assumendosi l’impegno delle deleghe alle opere pubbliche, al verde pubblico e all’arredo urbano. Al neo assessore un augurio di buon lavoro».

Cardiologo per la Asl di Brindisi, il dottor Gianni Spennati entra in giunta il giorno dopo il compleanno di suo padre. Elio Spennati avrebbe infatti compiuto 72 anni ieri, venerdì 19 novembre, giorno in cui l’assessore Francioso ha deciso di prendere il suo posto in consiglio comunale.

«È stata una scelta molto importante, nata all’interno del gruppo e fatta davvero con sentimento e con il cuore – ha spiegato il sindaco Guglielmo Cavalloe in politica queste decisioni devono sempre trovare spazio e ospitalità. Giuseppe Francioso ha fatto benissimo l’assessore e farà benissimo il consigliere comunale, esattamente come è accaduto per l’assessore Corona qualche mese fa. Dobbiamo essere capaci tutti di interpretare i ruoli che ci vengono chiesti nel momento in cui siamo chiamati a svolgerli, io ringrazio questi assessori che hanno lavorato bene con me che saranno sostituiti da professionisti altrettanto in gamba, dando spazio anche ad altri gruppi politici interni alle forze di maggioranza».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img