Kim Rossi Stuart presenterà a Ostuni il suo libro “Le guarigioni” sabato 23 marzo, alle ore 18, presso le Officine Tamborrino.
L’evento si inscrive nel secondo appuntamento della manifestazione “LibrInFabbrica”, appendice della kermesse culturale ostunese Librinfaccia, che ha visto protagonista per il primo appuntamento l’ex presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni.
“Le guarigioni”, edito dalla casa editrice “La nave di Teseo”, è il primo libro scritto dal noto attore romano, protagonista di film di successo come “Romanzo criminale”, “Seconda pelle” e “Le chiavi di casa”.
Il libro è composto da cinque racconti che descrivono personaggi -uomini e donne-curiosi, burberi, inafferrabili, irrisolti e romantici, oppure fragili, buffi, egoisti e testardi, che si muovono nelle loro storie con l’andamento imprevedibile di una vita che sposta i cartelli e confonde le direzioni, per irriderli e confonderli ogni volta.
«I cinque racconti- ha dichiarato Kim Rossi Stuart– hanno in comune il tema della guarigione, il desiderio di perfezione, il bisogno di sentirsi immacolati, performanti, coerenti. Mi domando se la vita non sia altro che un processo di guarigione. Ho scritto questi cinque racconti esattamente come facevo quando avevo 12 anni e mi mettevo seduto alla scrivania appartenuta a mio nonno. All’epoca, su quel tavolo imponente, buttavo giù poesie e storielle per dare aria alla mia fantasia».
A moderare l’incontro sarà la giornalista Maddalena Tulanti.