Polignano a Mare rende omaggio a Mister Volare con Meraviglioso Modugno- Tutto è Musica”, il concerto gratuito che lunedì 6 agosto, a partire dalle 21.30, si terrà in piazza Aldo Moro.
Era il 6 agosto del 1994 quando Domenico Modugno morì a Lampedusa a soli 64 anni.
La splendida città pugliese che ha dato i natali all’indimenticato cantante vuole ricordare Mister Volare con uno speciale concerto e una targa commemorativa che verrà scoperta davanti alla sua casa natale, in piazza Caduti di via Fani. A salire sul Palco numerosi artisti della musica italiana che proporranno alcune canzoni di Modugno in una versione completamente nuova.
Ad esibirsi saranno, tra gli altri, Luca Carboni e Gaetano Curreri, e poi Francesco Gabbani, Manuel Agnelli, Paola Turci e Ghemon.
In tutto saranno tredici le canzoni di Domenico Modugno che verranno interpretate. Luca Carboni e Gaetano Curreri canteranno “Nel blu, dipinto di blu” e “Meraviglioso”; il cantante degli “Stadio” interpreterà anche “Tu si ‘na cosa grande”, mentre Francesco Gabbani proporrà al pubblico la sua versione di “Piove (ciao ciao bambina)” e Paola Turci che proporrà i brani “Dio come ti amo”’ e “La lontananza”.
Per la prima volta la serata sarà seguita in esclusiva da Rai Radio Live con uno speciale “Eraora”, che andrà in onda a settembre sul canale digitale Rai.