Un quarantenne di Ostuni è stato arrestato ieri mattina in seguito all’intervento della Polizia all’interno di un bar a cui aveva minacciato di dare fuoco.
L’uomo ha dato in escandescenze nel momento in cui il proprietario del bar gli ha intimato di pagare la consumazione degli alcolici che aveva bevuto. Per tutta risposta, il quarantenne, con numerosi reati sulla fedina penale, ha minacciato sia il proprietario del bar che i suoi figli di dar fuoco al locale.
L’esercente, impaurito dal comportamento dell’uomo, ha dovuto sottostare alle sue imposizioni e lo ha trascinato a fatica fuori dall’esercizio commerciale, per non mettere in pericolo i familiari, che lo aiutano a gestire l’attività.
Poco dopo, però, il quarantenne ha raggiunto nuovamente il bar, pretendendo dal titolare e dai figli di quest’ultimo che gli versassero ancora da bere. Al loro rifiuto ha minacciato di distruggere tutto, spintonando i figli del proprietario.
Uno di loro, pur in quei momenti concitati, è fortunatamente riuscito a telefonare in Commissariato e chiedere aiuto alla Polizia.
Sul posto si è rapidamente recata una Volante e gli agenti sono riusciti a bloccare il quarantenne nei pressi del bar e lo hanno cosí condotto negli uffici del Commissariato.
Da lì, di concerto con il Pubblico Ministero di turno del Tribunale di Brindisi, l’uomo è stato arrestato e condotto nella Casa circondariale di Brindisi con l’accusa di estorsione e tentata estorsione aggravata.